Rivalta - Pian di festa - p.so del Casello - Fontana della Teja - Novezzina

Photo ofRivalta - Pian di festa - p.so del Casello - Fontana della Teja - Novezzina Photo ofRivalta - Pian di festa - p.so del Casello - Fontana della Teja - Novezzina Photo ofRivalta - Pian di festa - p.so del Casello - Fontana della Teja - Novezzina

October 21, 2019
October 2019

near Rivalta, Veneto (Italia)

Si parte dal paese di rivalta, dopo un agriturismo si prosegue e si imbocca il sentiero CAI n.660. Il sentiero inizia subito molto pendente infatti i primi 2km sono impegnativi, poi prosegue molto più dolce il persorso fino a pian di festa, una piccolissima frazione dispersa in mezzo alla natura. Proseguendo il sentiero arriva ad un bivio, dove si potrebbero visitare le gallerie militari oppure si prosegue verso il passo del casello che dista circa 30/40 minuti da pian di festa. Il sentiero molto largo e molto bello da vedere sopratutto nel periodo autunnale con tutti i colori possibili immaginabili. Dal passo a Novezzina ci si impiega circa un oretta passando dalla Fontana della Teja( molto particolare nel suo genere e sorgente naturale di acqua, una rarità sul monte baldo). Tutto il percorso andata e ritorno si può fare senza problemi in 5 ore circa salvo soste. Dislivello di 1142 metri, seguendo il mio percorso sono 19,8km.