Riva di tures - lungo Val del Rio con deviazione alle cascate.

Photo ofRiva di tures - lungo Val del Rio con deviazione alle cascate. Photo ofRiva di tures - lungo Val del Rio con deviazione alle cascate. Photo ofRiva di tures - lungo Val del Rio con deviazione alle cascate.

June 9, 2021
June 2021

near Rein in Taufers, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partenza dal parcheggio delle piste da fondo.
Si parte lungo la parte bassa della vale per il sentireo n°8 per poi passare al n° 7.
Poco prima di passare al n° 7 c'è una deviazione per visitare una cascata, consiglio di non perderlo Si prosegue per un tratto dell' 8 e ad una curva c' è la segnalazione per le cascate.
Non so se perchè a Giugno c' era acora molta neve sopra i 2100 mt di altitudine che si stava sciogliendo ma erano spettacolari.
Riscendiamo per prendere il N°7 che ci doveva portare in fondo alla valle ma purtroppo un cartello ci avvisava che un ponte era stato danneggiato in inverno e il sentiero era chiuso.
Siamo tornati indietro al primo ponte utile e abbiamo risalito il fianco sx della valle ( volendo si puo fare la strada di servizio) per raggiungere il percorso che avremmo dovuto fare al ritorno a quota 1650 mt. dove nonostante l' altezza non sia notevole ci sono scorci meravigliosi.
Paseggiata consigliata se non volete esagerare.