Riva del Garda

August 13, 2023
August 2023

near Riva del Garda, Trentino-Alto Adige (Italia)

Questo è un percorso lungo la vecchia strada del Ponale tra magnifiche paesaggi e con tantissima storia. Il percorso comincia abbastanza tranquillo e adatto a tutti, poi comincia piano piano a diventare più impegnativo e ci vuole tanta energia. Fino alla Chiesa di località Pregansina si percorre tranquillamente, poi si sceglie di ritornare indietro oppure proseguire per gli altri sentieri come Punta Larice o altri, io ho seguito per Cima Nodice ma è abbastanza in salita e impegnativo, non adatto a tutti, poi ho sceso per località biacesa(percorso abbastanza chiuso visto gli ultimi temporali,quindi da rifare cercando di seguire il sentiero, comunque hanno cominciato a ripulire e rifare le segnalazioni), volendo poi una volta arrivati alla strada asfaltata si può proseguire per le cascate di Molina o il lago di Ledro, scendendo in giù si ritorna verso la Ponale e Riva del Garda. Avere scarpe adatte, munirsi di acqua e essere in piena forma fisica. Spero vi piaccia