Ritorno da Cala Goloritze all'area parcheggio Su Porteddu

Photo ofRitorno da Cala Goloritze all'area parcheggio Su Porteddu Photo ofRitorno da Cala Goloritze all'area parcheggio Su Porteddu Photo ofRitorno da Cala Goloritze all'area parcheggio Su Porteddu

August 6, 2020
July 2020

near Baunei, Sardegna (Italia)

Traccia che permette di collegare l'area parcheggio per l'accesso al sentiero che porta a Cala Goloritzè (la registrazione della tracccia è stata fatta nel rientro dalla cala al parcheggio). Il percorso non è eccessivamente difficile, ma non è alla portata di chiunque, perchè a scendere ha tratti leggermente scoscesi con fondo friabile e al ritorno c'è un po' di dislivello da superare (e di gente un po' in difficoltà nella mia unica esperienza sul posto ne ho vista; uno addirittura era sporco e malconcio per una caduta, anche se pareva uno abituato al massimo a percorrere le vie del corso della città...).
Nelle giornate di massimo afflusso (in estate 2020 c'era un limite di 250 accessi giornalieri) difficilmente si troverà posto per piantare l'ombrellone se non ci si avvia presto; sono in stragrande maggioranza gli ombrelloni visti a terrà rispetto a quelli piantati.
Il percorso è indicato con tempi di un'ora per andata e una e mezza per il ritorno, ma se si ha buon allenamento si può fare in molto meno; fatto in modalità visita utrarapida (avevo poche ore a disposizione): 35 minuti all'andata e 55 al ritorno.