Riola, borgo la Scola, Montovolo.

September 18, 2022
September 2022

near Riola, Emilia-Romagna (Italia)

Percorso che inizia dalla chiesa di Riola, il primo pezzo è un misto di asfalto e sentiero, e in breve si arriva a quel gioiellino che è il borgo la Scola, e una visitina è d'obbligo. Proseguendo si arriva a un bivio di sentieri che segnala Montovolo sia a dx che sx, ma andando a sx si in bocca un sentiero segnalato per esperti, e qui si può aprire mille discorsi,diciamo che se non siete persone abituate a cercare i sentieri, percorrere vie strette e a volte scoscese, forse non è il vostro percorso, se siete invece un po' Indiana Jones, allora potrete divertirvi, e ammirare qualche paesaggio veramente da 10.Arrivati a Montovolo troverete due belle chiese, e se siete fortunati potrete visitarle, e fare una bella sosta su un bel prato verde. Ritorno sul sentiero che non abbiamo fatto prima, molto più facile e percorribile. Dopo qualche km vi ricongiungerete con il sentiero che vi riporterà verso borgo la Scola e poi a Riola.