Rifugio Vallorch - Rifugio Vittorio Veneto - Monte Pizzoc

Photo ofRifugio Vallorch - Rifugio Vittorio Veneto - Monte Pizzoc Photo ofRifugio Vallorch - Rifugio Vittorio Veneto - Monte Pizzoc Photo ofRifugio Vallorch - Rifugio Vittorio Veneto - Monte Pizzoc

May 8, 2021
May 2021

•   3.7 1 review

near Casera Vallorch, Veneto (Italia)

Dal Rifugio Vallorch si raggiunge il villaggio Cimbro e si entra nella faggeta seguendo il sentiero F1. Quando si arriva alla strada forestale si segue essa a sinistra per circa 1km (sentiero F). Poi si va sul sentiero a destra indicato come F3. Questo sentiero in salita verso la fine a un bivio ma i 2 sentieri sono più o meno paralleli. Si raggiunge una casera privata e si continua a sinistra per la strada (sentiero H3), in questa zona ci sono molte casere, e poco più avanti si passa sotto all agriturismo "le Crode" e poi in breve si raggiunge il Rifugio Vittorio Veneto e il Monte Pizzoc appena sopra.
Molto bello il panorama sia verso la pianura, e il mare che verso le cime dolomitiche.
Qui in cima arriva la strada e ci sono vari parcheggi.
Per la discesa si percorre per 3km la strada asfaltata, poi ci si addentra nella faggeta per una strada forestale. Questa è la stessa che per 1km si era percorso all andata. Ma continuando dritti su essa (non scendere sul sentiero F1) fino a incontrare il sentiero naturalistico S sulla destra che ci riporta al villaggio Cimbro e poi a Casera Vallorch.

Molto bella la faggeta, in questa stagione si incontrano molti topi e uccelli. Peccato che il Pizzoc abbia i parcheggi proprio in cima.

PictographTree Altitude 3,817 ft

PictographTree Altitude 4,210 ft

PictographMountain hut Altitude 4,914 ft

PictographMountain hut Altitude 5,052 ft

Monte Pizzoc e vista da esso

PictographMountain hut Altitude 5,282 ft

Rifugio Vittorio Veneto

• cavagnis68 Apr 14, 2024

Trekking impegnativo se non si è allenati, ma fattibile. Percorso quasi tutto nel il panorama.

• cavagnis68 Apr 15, 2024

Per quanto mi riguarda il percorso è abbastanza facile, sempre in mezzo al bosco,tranne l’ultimo tratto. Bello il paesaggio.