Rifugio Trombetta - Le Fosse -anello- -

Photo ofRifugio Trombetta - Le Fosse -anello- - Photo ofRifugio Trombetta - Le Fosse -anello- - Photo ofRifugio Trombetta - Le Fosse -anello- -

January 17, 2022
January 2022

near Case Alfonsi, Abruzzo (Italia)

Percorso misto, molto interessante. Dallo sterrato a sentieri impervi passando per altopiani innevati. Panoramico. Raggiunto in auto, percorrendo una stradina appena risistemata, il rifugio Trombetta abbiamo parcheggiato vicino ad una cappelletta in pietra. Incamminati lungo la stradina, fino ai circa 1200 mt. di altitudine, abbiamo imboccato il sentiero che porta alla Forca. Giunti alla cresta si prosegue avendo in basso a sx la valle di San Bucito, di cui a tratti di scorge il rifugio omonimo. Seguendo la segnalazione, si continua a salire in mezzo a roccioni. Ci si ritrova, quindi, alla sommità di un canalone e vi si scende, in modo libero verso sx, in mezzo ai faggi. Si arriva in fondo alla pianura Le Fosse. Per il ritorno alla macchina abbiamo preferito imboccare la stradina che dalle Fosse costeggiando il monte Serra Alta va verso il valico da cui si apre lo scenario di tutta la valle del Liri di Comino e parte della Roveto. Seguendo, poi, la strada si percorre il tratto denominato Monna Rosa e poi si scende, rientrando nella valle del rifugio Trombetta, fino alla macchina. Molto bello. Alla prossima!

Imbocco sentiero per le Fosse

• Photo of bruqua
    bruqua Jan 17, 2022

Percorso misto, molto interessante. Dallo sterrato al sentiero impervio passando per altopiani innevati.