Rifugio 'Sora i Sass' -Forno di Zoldo (Bl)

Photo ofRifugio 'Sora i Sass' -Forno di Zoldo (Bl) Photo ofRifugio 'Sora i Sass' -Forno di Zoldo (Bl) Photo ofRifugio 'Sora i Sass' -Forno di Zoldo (Bl)

46 minutes
September 27, 2020
September 2020

near Soccampo, Veneto (Italia)

Escursione ad uno dei Rifugi secondari della Val Zoldana.Lasciata l'auto a Forno di Zolfo in località Baron,si prende il ripido sentiero 534,che attraverso il bosco,porta ad una radura detta di Mezzodì con una carina Casera (chiamata appunto di Mezzodì); al successivo bivio, si continua per lo stesso sentiero, sino a trovare un ripido canalone(attenzione con pioggia,neve o ghiaccio,diventa pericoloso), lo si sale e dopo aver attraversato una radura boscosa,si arriva al Rifugio.Qui segnavia non numerato,sino al punto panoramico piccolo:eccezionale vista sul Civetta,Moiazza,Pelmo etcc.Per il ritorno, si riprende lo stesso sentiero sino alla Casera di Mezzodì, (attenzione al canalone in discesa), da dove si prende il sentiero 525 ,che cala ripidamente attraverso il bosco,sino alla strada forestale che porta da Forno di Zoldo alla Malga di Pramper .Da qui,seguendo la strada forestale in discesa, si arriva a Forno e quindi a Baron.Giro ad anello ,attenzione al canalone e alla ripida discesa boschiva,in caso di maltempo.