Photo ofRifugio Selvapiana - Rifugio Berti - Forcella - Cima dei Colesei - Bagni di Val Grande Photo ofRifugio Selvapiana - Rifugio Berti - Forcella - Cima dei Colesei - Bagni di Val Grande Photo ofRifugio Selvapiana - Rifugio Berti - Forcella - Cima dei Colesei - Bagni di Val Grande

Very difficult
August 21, 2021
August 2021

near Comèlico Superiore, Veneto (Italia)

ANELLO INTENSO CON BUON DISLIVELLO
Lasciate l'auto nel parcheggio gratuito presso i Bagni di Valgrande.
Prendete la navetta (biglietto andata 4€) per raggiungere il rifugio Selvapiana (Lunelli). In alternativa potete evitare la navetta e prendete il sentiero CAI 171 che vi porterà al rifugio. Consiglio di prendere tale sentiero sulla via del ritorno risparmiando 1.30h di cammino.

Da Selvapiana proseguite sul CAI 101 per raggiungere il Rifugio Berti. Tale sentiero costeggia diverse cascatelle ed anche per questo è molto bello percorrerlo.
Dal Berti proseguite sul CAI 101quindi sul CAI 124 per raggiungere Forcella Popera.
Tale zona presenta ancora i resti della 1a Guerra Mondiale con le trincee e le postazioni scavate nella montagna.
Consiglio di prendervi un po' di tempo per entrare nelle diverse postazioni e visitare i resti delle trincee.
Proseguite poi sul CAI 124/122 per raggiungere Croda sopra i Colesei (2371 m slm).
Prendete nuovamente il sentiero CAI 124/122 e dirigetevi verso l'ex rifugio Sala, da qui proseguite nuovamente verso il rifugio Berti.
Scendete nuovamente lungo il sentiero CAI 101 quindi prendere il sentiero CAI 171 per ritornare a piedi al parcheggio.