Activity

Rifugio Scotter e Rifugio San Marco

Download

Trail photos

Photo ofRifugio Scotter e Rifugio San Marco Photo ofRifugio Scotter e Rifugio San Marco Photo ofRifugio Scotter e Rifugio San Marco

Author

Trail stats

Distance
8.65 mi
Elevation gain
3,192 ft
Technical difficulty
Moderate
Elevation loss
3,192 ft
Max elevation
5,961 ft
TrailRank 
40
Min elevation
3,237 ft
Trail type
Loop
Moving time
4 hours 33 minutes
Time
6 hours 48 minutes
Coordinates
2544
Uploaded
September 4, 2020
Recorded
September 2020
Share

near San Vito, Veneto (Italia)

Viewed 2269 times, downloaded 29 times

Trail photos

Photo ofRifugio Scotter e Rifugio San Marco Photo ofRifugio Scotter e Rifugio San Marco Photo ofRifugio Scotter e Rifugio San Marco

Itinerary description

Dal centro del paese di San Vito di Cadore abbiamo seguito la strada verso Il Sun Bar risalendo in parte la pista da sci. Dal Sun Bar, per evitare la strada asfaltata, abbiamo preso un sentiero sulla sinistra molto agevole e in parte in mezzo al bosco che ci ha permesso di arrivare agevolmente al Rifugio Scotter. Dalla terrazza di questo rifugio si gode di un panorama davvero unico sul Pelmo e sul paese di San Vito di Cadore.
Dopo la sosta al rifugio Scotter, siamo ritornati indietro e abbiamo seguito le indicazioni per il Rifugio San Marco. Il sentiero si inerpica fra il bosco ed è abbastanza accidentato soprattutto a causa di alcune frane che hanno reso il percorso un po' dissestato.
Il Rifugio è veramente molto bello e curato in una posizione meravigliosa.
Il ritorno l'abbiamo fatto per il sentiero 225, che non è molto semplice: molto ripido e con il fondo molto sconnesso. Inoltre ci sono un paio di frane non semplici da passare, forse perchè recenti e il sentiero non è ancora stato ben ricostruito. Forse è più agevole farlo in salita e quindi fare il nostro percorso al contrario.
Alla fine del sentiero 225 si arriva sulla ciclabile all'altezza di Chiapuzza e si rientra verso il centro.

Comments

    You can or this trail