Rifugio Resciesa, Rifugio Brogles e Delle Odle

Photo ofRifugio Resciesa, Rifugio Brogles e Delle Odle Photo ofRifugio Resciesa, Rifugio Brogles e Delle Odle Photo ofRifugio Resciesa, Rifugio Brogles e Delle Odle

July 17, 2021
July 2021

near Rainelles, Trentino-Alto Adige (Italia)

Difficoltà media per la lunghezza ma per il resto tutti i sentieri sono ottimamente segnati e tutta la prima parte è spesso pianeggiante. Gli unico veri dislivelli appena impegnativi sono tra il Brogkes e il Delle Odle (e ritorno) e l ultima salita verso la funicolare, ma comunque nulla di che. Saliamo da Ortisei con la funicolare e subito seguiamo il sentiero per il Rifugio Resciesa, quindibproseguiamo per la chiesetta poco distante e la croce appena sopra. Torniamo seguendo il sentiero più alto e quindibseguiamo il sentiero 35 per il Rifugio Bruges dove arriviamo giusti a mezzogiorno e decidiamo di pranzare
Proseguiamo poi per il Rifugio Delle Odle (in realtà ci fermiamo alla malga appena sopra poi). Per tornare alla funicolare ripassando dal Brogles ci impieghiamo poco meno di due ore e mezza.