Rifugio Ranuzzi Segni e Fonte del Tassinaro da Castiglione dei Pepoli

Photo ofRifugio Ranuzzi Segni e Fonte del Tassinaro da Castiglione dei Pepoli Photo ofRifugio Ranuzzi Segni e Fonte del Tassinaro da Castiglione dei Pepoli Photo ofRifugio Ranuzzi Segni e Fonte del Tassinaro da Castiglione dei Pepoli

December 17, 2023
December 2023

•   3.7 1 review

near Castiglione dei Pepoli, Emilia-Romagna (Italia)

Percorso ad anello da Castiglione dei Pepoli passando per:
- Rifugio Ranuzzi Segni (2.2 km)
- Fonte del Tassinaro (9.3 km)

PictographMountain hut Altitude 3,104 ft

Rifugio Ranuzzi Segni

PictographInformation point Altitude 2,548 ft

• Angelo Bovina Apr 7, 2024

Bello il giro per scoprire il nostro Appennino. Un giro facile (se lo abbiano fatto noi impiegati senza allenamento!), ma affascinante. Si passa da boschi di conifere, a faggete e castagni, con sottoboschi ombrosi nonostante abbiamo fatto il giro ad aprile con ancora gli alberi caduchi senza le foglie. Vista la stagione al lago c'erano solo pescatori... e forse è un bene per chi ama la tranquillità. Bellissimi i fianchi dei sentieri pieni di primule e viole. All'inizio qualche rischio di perdere qualche incrocio, ma seguivamo wiki e non ci siamo "persi"