Rifugio Monte Fallere Lago Clapin e Lago Fallere

Photo ofRifugio Monte Fallere Lago Clapin e Lago Fallere Photo ofRifugio Monte Fallere Lago Clapin e Lago Fallere Photo ofRifugio Monte Fallere Lago Clapin e Lago Fallere

August 13, 2019
August 2019

near Vetan, Valle d’Aosta (Italia)

Giro dal Rifugio Monte Fallere aspettando la cena , il percorso è abbastanza semplice seguendo il numero 13 b.
Si inizia percorrendo il sentiero in direzione Est passando vivino ad un laghetto qui il sentiero va in salita e dopo pochi metri si percorre il sentiero in piano .
Giunti ad un bivio sono andato a sinistra per vedere il lago Clapin che è molto piccolo incassato nel monte.
Disceso per tracce di sentiero o almeno seguendo alcuni ometti in pietre sono tornato al sentiero 13 .
Continuando in direzione Nord Est e fatto un saliscendi il percorso continua tagliando in costa il monte Fallere .
Qui si trova una piramide di sassi con alcune corde che sorreggono le preghiere tibetane.
Il ritorno al rifugio è lo stesso percorso dell' andata.

13b

Lago Clapin

Percorso 013 001

Pista

• Photo of ILoveCentralAsia_Sara
    ILoveCentralAsia_Sara Feb 7, 2023

Ciao! L’ovoo che hai fotografato dove si trova esattamente? Grazie!

• Photo of biancpier
    biancpier Feb 7, 2023

Salve, grazie per il commento, è una gita al rifugio Fallere in Valle D'Aosta. Una bella gita che consiglio con pernottamento al rifugio, Ottima posizione e cucina. Si trova anche la sauna e la vasca Idromassaggio. Per altre info le trovi sul Web cercando il rifugio Fallere