Rifugio Monte Bianco, lago Chércrouit e laghetto senza nome

Photo ofRifugio Monte Bianco, lago Chércrouit e laghetto senza nome Photo ofRifugio Monte Bianco, lago Chércrouit e laghetto senza nome Photo ofRifugio Monte Bianco, lago Chércrouit e laghetto senza nome

1950
August 19, 2022
August 2022

near Casa Purtud, Valle d’Aosta (Italia)

Si parte dal rifugio Monte Bianco da una stradina sterrata oppure per un pezzo lungo la strada asfaltata: entrambi portano su una pista da sci, che va percorsa per un po'. Il percorso è tutto dritto, cioè senza grosse variazioni come vedete dalla mappa è porta al primo stop che è il rifugio Chércrouit.
Da li si sale verso destra e si prosegue dritto fino al lago Chércouit e se si vuole si può andare ancora avanti, come abbiamo fatto noi, fino al secondo laghetto senza nome (Google non me indica).
Il sentiero prosegue dolcemente anche oltre ma considerate che bisogna poi tornare indietro.
Dal lago Chércouit c'è una vista spettacolare sul ghiacciaio del Miage nella sua interezza.