Rifugio La Vecchia da Rovere

August 6, 2020
August 2020

•   4.5 2 Reviews

near Rovere, Abruzzo (Italia)

Classica escursione che parte dall’abitato di Rovere. Siamo passati lungo l’area faunistica del camoscio e all’andata non ne abbiamo visti mentre al ritorno ce n’erano due che si sono fatti ammirare a lungo. Lasciata l’area dei camosci, il sentiero sale all’interno della faggeta. Si rimane all’ombra fino agli inizi della cresta che si segue fino al rifugio della forestale (chiuso). Qui un bel gruppo di cavalli ci ha fatto compagnia. Poco dopo si arriva al Rifugio “La Vecchia” nostra meta di oggi. Durante la pausa pranzo, una coppia di grifoni ha volteggiato sopra di noi. La discesa è stata fatta lungo il sentiero che passa nelle vallette che caratterizzano il versante sud-ovest per ricongiungersi poi al sentiero fatto all’andata. Sentiero segnato ma con limitazioni all’accesso per la tutela dei camosci (che non abbiamo visto se non nell’area faunistica); noi eravamo accompagnati da guida autorizzata.

PictographFountain Altitude 5,151 ft

PictographMountain hut Altitude 6,175 ft

PictographMountain hut Altitude 6,145 ft

PictographMountain hut Altitude 6,115 ft

PictographMountain hut Altitude 6,106 ft

• Photo of I vagabondi
    I vagabondi Apr 25, 2021

Percorso molto panoramico. Non abbiamo raggiunto il rifugio causa neve ma siamo andati un po’ oltre.Bellissimo

• Photo of raffaeleq
    raffaeleq Sep 23, 2021

Fatto a settembre. Fresco, panoramico, vario. Rifugio carinissimo. Traccia precisa e facile da seguire e corrispondente ai sentieri.