Rifugio Graziani - Monte Altissimo di Nago

Photo ofRifugio Graziani - Monte Altissimo di Nago Photo ofRifugio Graziani - Monte Altissimo di Nago Photo ofRifugio Graziani - Monte Altissimo di Nago

August 4, 2023
July 2023

near San Giacomo, Trentino-Alto Adige (Italia)

Escursione post lavoro con i colleghi.
Abbiamo raggiunto con la macchina il rifugio Graziani dove abbiamo parcheggiato.
Da li è cominciata la salita sulla strada bianca forestale. Scorgiamo via via salendo il panorama che ci circonda.
A circa metà sentiero spunta il lago di Garda.
Arrivati quasi in cima troviamo un bellissimo camoscio che non si f impaurire dalla nostra presenza.
Scolliniamo di un centinaio di metri per poter ammirare il lago nella sua interezza. Si vedono in lontananza le montagne Adamello e Brenta, i paesi di Limone e Sirmione in lontananza e la val di Ledro. Vista a picco su Riva del Garda.
Ci fermiamo al rifugio per cena e riscendiamo con le lucine. Godendo del meraviglioso spettacolo dei bagliori del sole che tramonta.

Consiglio fortissimamente questa facile escursione super panoramica.