Rifugio Giussani e ritorno da Val Travenances

Photo ofRifugio Giussani e ritorno da Val Travenances Photo ofRifugio Giussani e ritorno da Val Travenances Photo ofRifugio Giussani e ritorno da Val Travenances

July 28, 2020
July 2020

near Pian Falzarego, Veneto (Italia)

Camminata lunga ed impegnativa! Anello antiorario della tofana de Rozes con partenza dal col gallina. Sentiero 423-403-404-403 rifugio Giussani 2600mt tappa cibo. Discesa per sentiero 403, piuttosto esposto e pericoloso secondo i miei canoni ,non segnalato in cartina come percorso difficile , ( non mi riferisco alla ferrata, ma al percorso alternativo ) .
Non lo avrei percorso se sapevo che era così, quindi state attenti se ci andate , Abbiamo proseguito fino al sentiero 401 in val travenanzes, vallata stupenda , guado torrente per ricercare il sentiero e aggancio al 404, salita fino alla forcella col dei bos e infine discesa dal 402 e 423. Dalle 19 ci hanno fatto compagnia camosci e marmotte!
Purtroppo la traccia si ferma prima del col dei bos...purtroppo la batteria del telefono mi ha lasciato.