Rifugio Genova e Col di Poma da Malga Zannes

Photo ofRifugio Genova e Col di Poma da Malga Zannes Photo ofRifugio Genova e Col di Poma da Malga Zannes Photo ofRifugio Genova e Col di Poma da Malga Zannes

August 22, 2023
August 2023

near San Giovanni, Trentino-Alto Adige (Italia)

In auto si percorre la Val di Funes fino a raggiungere i parcheggi presso Malga Zannes (8 euro tutta la giornata)
Prendiamo subito il sentiero numero 33 con indicazioni Rifugio Genova (1h 50) e lo seguiamo in una moderata salita a tratti spezza fiato su larga strada forestale che poi si ristringerá seguendo sempre il sentiero 33.
Una volta arrivati al rifugio saliamo una decina di minuti al Col de Poma per ammirare il panorama.
Per il ritorno ci teniamo sulla destra il Rifugio Genova e seguiamo il sentiero con indicazioni per il 35 fino a Malga Gampen.
Piccola sosta per pranzare e poi si riparte dal sentiero 33 che ci condurrà in circa un'ora e 30 minuti al parcheggio iniziale.
(Nel tratto iniziale è presente una fontanella di acqua che poi troverete al ritorno)