Rifugio Fraccaroli Monte Carega - Sentiero delle Creste

Photo ofRifugio Fraccaroli Monte Carega - Sentiero delle Creste Photo ofRifugio Fraccaroli Monte Carega - Sentiero delle Creste Photo ofRifugio Fraccaroli Monte Carega - Sentiero delle Creste

July 26, 2020
July 2020

near Malga San Giorgio, Veneto (Italia)

Lasciamo la macchina sulla strada che porta al Rifugio Revolto, dove parte il sentiero a gradoni nel boschetto, che poi sfocia nella strada, che conduce al Rifugio Pertica. Proseguiamo fino ad arrivare all'imbocco sulla sinistra del sentiero 108, detto Sentiero delle Creste. Saliamo il tracciato misto, sino ad arrivare alla Cima Tibet dove iniziamo a godere di uno splendido panorama, grazie alla meravigliosa giornata limpida. Proseguiamo verso Cima Madonnina, da cui scorgiamo in lontananza i rifugi della Lessinia e, più in là, quelli del Monte Baldo. Sulla via verso il Rifugio Fraccaroli il panorama toglie il fiato e una sorpresa ci attende: un piccolo gruppetto di caprioli sotto di noi in lontananza. Pausa d'obbligo al rifugio con ottimi piatti e via di nuovo verso il Rifugio Scalorbi attraverso la direttissima.