Rifugio Dorigoni - giro dei laghi - ritorno

Photo ofRifugio Dorigoni - giro dei laghi - ritorno Photo ofRifugio Dorigoni - giro dei laghi - ritorno Photo ofRifugio Dorigoni - giro dei laghi - ritorno

7 hours one minute
20661
June 18, 2023
June 2023

near Casere Alte, Trentino-Alto Adige (Italia)

Dal rifugio Dorigoni la mattina abbiamo fatto il giro dei 3 laghi.

Fino al primo lago (Sternai) segnato con segni rossi e bianchi SAT, poi tutto il giro è segnato con omini di pietra.
Arrivati in fondo al terzo lago si segue ancora per un pò gli omini di pietra, ma poi si deve scendere dal sentiero 101 che proviene dal Dorigoni. E' l'unico sentiero che arriva dal Dorigoni, non ci si può sbagliare.

Ritornati al Dorigoni siamo scesi fino al primo bivio e preso il sentiero 128 che rimane moltoalto, fino alla bellissima ma chiusa malga Casolet (1 ora).

Da qui si scende brutalmente fino a intercettare di nuovo il 106 che riporta al parcheggio Coler.

Tempo effettivo 5 ore e 44, il tempo che vedete è quello compreso di pause e Pennichella alla malga.