Rifugio Crosta da San Domenico di Varzo (sentiero estivo)

Photo ofRifugio Crosta da San Domenico di Varzo (sentiero estivo) Photo ofRifugio Crosta da San Domenico di Varzo (sentiero estivo) Photo ofRifugio Crosta da San Domenico di Varzo (sentiero estivo)

August 16, 2017
August 2017

near San Domenico, Piemonte (Italia)

Da Varzo si seguono le indicazioni per San Domenico una volta arrivati al paese si lascia l'auto al parcheggio grosso all'ingresso.
Si rtorna verso la strada che abbiamo percorso in auto per 50 metri circa dove sulla sx un sentiero ben segnato entra in un bosco.Ci teniamo la strada sulla nostra dx se dopo pochi metri incontrate un simpatico telefono su di un larice con indicato il recapito del rifugio siete sul sentiero giusto.
Bellissima passegiata su sentieri e strade gippabili tra boschi e alpeggi per la maggior parte ancora intatti.Una volta raggiunto il rifugio una sosta è d'obbligo in un ambiente tranquillo e i gestori simpaticissimi.Ottima cucina.

Alpe Dorcia

Alpe Rono

• Photo of Maurizio Maus
    Maurizio Maus Mar 24, 2019

Fatta ieri, in realtà è il percorso estivo, fatto d inverno con alberi caduti ovunque per neve e valanghe (41 ostacoli da aggirare) e sprazzi di neve molto scivoloso non è stato semplicissimo. Oggi torniamo col percorso invernale, comunque un buon percorso scenografico da fare nella stagione corretta. Grazie.