Photo ofRifugio Città di Fiume- Forcella Ambrizzola-Rifugio Croda da Lago- Rocheta De Prendera Photo ofRifugio Città di Fiume- Forcella Ambrizzola-Rifugio Croda da Lago- Rocheta De Prendera Photo ofRifugio Città di Fiume- Forcella Ambrizzola-Rifugio Croda da Lago- Rocheta De Prendera

July 10, 2021
July 2021

near Malga Fiorentina, Veneto (Italia)

Partendo dal parcheggio a 1663 m si sale verso il Rifugio Città di Fiume sul sentiero 467 , si procede poi agevolmente su falsopiano fino a forcella Roan, poi il percorso si fa un po più in salita fino a forcella col Duro. Agevole fino a Forcella Ambrizzola ed in lieve discesa fino al Rifugio Croda da Lago.
Al ritorno spinto dalla curiosità di vedere il falsopiano difianco al Beco de mezodí sono salito, in corrispondenza di forc Col Duro verso La Rocheta de Prendera, il percorso non è segnato ma ci si aiuta con gli “ometti” sparsi lungo il sentiero. Vi consiglio questa variante perchè il panorama da lassù merita la lieve salita. Il tratto verso la Rocheta di Prendera e molto stretto ed esposto, evitate di portarci bambini.

• Photo of Franca Asghar
    Franca Asghar Dec 20, 2021

Ciao in estate lo sconsigli anche x i nostri cagnoni?