Rifugio Chiggiato

October 17, 2021
October 2021

near Ponte Vedessana, Veneto (Italia)

Per trovare il punto di partenza, si attraversa il centro di Calalzo e si segue per la val d'Oten.
Una volta arrivati al punto di partenza, io ho preso il sentiero a dx il 261. E una strada a tratti asfaltata e a tratti bianca e disastrata ancora dal vaia, cmq percorribile... per poi diventare sentiero in alto, è un continuo salire in sottobosco, portate pazienza, la visuale si apriraà in alto e resterete a bocca aperta. La segnaletica è buona. Una volta giunti al rifugio, perderete un bel pò di tempo a far foto, panorami a 360° TOP!!!
Dopo una buona birra e panino, si scende per chi vuole fare il giro ad anello dal 260 che si imbocca dietro il rifugio, altrimenti si riscende da dove si è saliti. Il 260 è un bel pò ripido in alcuni punti e pieno di radici (fare attenzione se bagnato).
Si arriva alla val d'Oten e da qui e molto tranquillo, anche troppo...ma è lunica per ritornare alla macchina, strada bianca e tanto asfalto (io ogni tanto ho tagliato nel bosco ma non è segnato...) Cmq un percorso che consiglio fortemente, cè tanto da ammirare!