Photo ofRifugio Carducci, Comici, Pian di Cengia, Lavaredo con ferrata del Monte paterno, ed arrivo al rifugio Locatelli Photo ofRifugio Carducci, Comici, Pian di Cengia, Lavaredo con ferrata del Monte paterno, ed arrivo al rifugio Locatelli Photo ofRifugio Carducci, Comici, Pian di Cengia, Lavaredo con ferrata del Monte paterno, ed arrivo al rifugio Locatelli

July 31, 2023
July 2023

near Giralba, Veneto (Italia)

Pernottato al rifugio Carducci, bel percorso nel parco delle tre cime. La parte iniziale è un ghiaione che porta al Comici (60'). Da lì, salita fino al Pian di cengia (40'), poi si scende verso il Lavaredo(90') e si attraversa un punto pieno di marmotte. Direzione forcella Lavaredo per iniziare la ferrata del Monte paterno con gallerie e percorsi della prima guerra mondiale. Vietato soffrire di vertigini data l'esposizione ed alcuni punti non attrezzati. Molto bella e suggestiva. Arrivati in vetta si ammirano le tre cime, il Locatelli. Si scende dalla cima sempre via ferrata, si attraversano altre gallerie e si esce davanti al rifugio Locatelli. Gallerie fatte dagli austriaci durante la prima guerra mondiale. Molto suggestivo il posto, la ferrata ed il panorama.