Activity

Rifugio Bec de Roces Rifugio kostner.

Download

Trail photos

Photo ofRifugio Bec de Roces Rifugio kostner. Photo ofRifugio Bec de Roces Rifugio kostner. Photo ofRifugio Bec de Roces Rifugio kostner.

Author

Trail stats

Distance
3.61 mi
Elevation gain
1,562 ft
Technical difficulty
Moderate
Elevation loss
1,562 ft
Max elevation
8,365 ft
TrailRank 
37
Min elevation
6,829 ft
Trail type
Loop
Time
5 hours 10 minutes
Coordinates
1278
Uploaded
September 12, 2019
Recorded
August 2019
Share

near Pallua, Veneto (Italia)

Viewed 813 times, downloaded 14 times

Trail photos

Photo ofRifugio Bec de Roces Rifugio kostner. Photo ofRifugio Bec de Roces Rifugio kostner. Photo ofRifugio Bec de Roces Rifugio kostner.

Itinerary description

Dopo aver parcheggiato la macchina prima dell'albero Boè alla nostra Sx, ci dirigiamo a prendere la seggiovia che sale al Rif. Bec de Roces, questo ci evita un inutile salita che parte da Passo Campolongo, la carrareccia alla nostra Dx che sale subito molto ripida. Una volta arrivati al Rif. Bec de Roces iniziamo subito la nostra escursione soffermandoci un attimo a guardare di fronte a noi la Marmolada. Oggi la giornata è bellissima, ma ieri sera a piovuto e questo sicuramente rende più scivoloso il sentiero, che parte alla nostra Dx evidenti cartelli Sent. N 636. Il sentiero attraversa la conformazione di rocce molto belle, ci si passa attraverso. Il sentiero a volte un ripido a volte in falso piano ma sempre su roccia o a tratti sassoso. Attraversato le conformazioni rocciose il sentiero salendo ci porta all'intersezione del Sent. N 637. Questa volta decidiamo di seguire il Sent. N 636 che camminando obliquo rispetto la montagna la attraversa fino ad arrivare al tratto finale un po più ripido e scivoloso fare attenzione. Arrivati in cima il sentiero prosegue in falso piano fino a raggiungere l'intersezione del Sent. N 638, incominciamo a salire nuovamente a volte anche ripidamente. Camminando con passo lento e cadenzato riusciamo a superare questo tratto per uscire su una specie di pianoro, il sentiero prosegue sempre salendo leggermente, ma già vediamo la nostra meta, che in breve tempo raggiungiamo, il Rif. Kostener 2500 M. Il panorama è spettacolare vale una lunga sosta e val la pena assaggiare il menù del giorno. Dopo il meritato riposo riprendiamo il cammino, scendiamo per il Sent. N 637. Dopo un breve tratto in leggera discesa il sentiero si fa subito molto ripido,stiamo camminando sempre su sentiero roccioso e sassoso bisogna avere il piede fermo e fare attenzione.Come ho detto il sentiero scende ripidamente, fino ad arrivare ad un tratto con fune d'acciaio che ci serve per scendere un piccolo costone roccioso nulla di pericoloso. Continuiamo a scendere fino a raggiungere l'intersezione con il Sent N 636 che abbiamo percorso all'andata. Lo seguiamo fino ad attraversare nuovamente la conformazione rocciosa Bec de Roces e all'uscita arriviamo in breve tempo al Rif. Bec de Roces 2160, concludendo così la nostra escursione. Riprendiamo la seggiovia che in breve ci riporta al punto di partenza vicino al parcheggio.

Comments

    You can or this trail