← Part of Escursioni in Montagna

Rifugio Balicco dal Rifugio Madonna delle Nevi - D+ 700

Photo ofRifugio Balicco dal Rifugio Madonna delle Nevi - D+ 700 Photo ofRifugio Balicco dal Rifugio Madonna delle Nevi - D+ 700 Photo ofRifugio Balicco dal Rifugio Madonna delle Nevi - D+ 700

August 16, 2018

near Fraccia, Lombardia (Italia)

Rifugio Balicco dal Rifugio Madonna delle Nevi

Partenza dal Rifugio Madonna delle nevi, posto sopra Mezzoldo, l'ultimo comune della Val Brembana, e raggiungibile in macchina.

Lasciata l'auto nell'ampio parcheggio seguiamo il sentiero 124 che segue il ruscello a destra dei campi sportivi.

Scegliamo questa via per salire perchè la pendenza è distribuita su più km e pertanto è più morbida.

Prestando attenzione al bivio a sinistra lasciamo la strada bianca per entrare nella pineta e risalendo alcuni tornanti arriviamo a un primo bivacco.

Una volta usciti dalla fresca ombra del bosco la vista si apre e può spazziare a 360°.

incrociato il sentiero 124a, quello che arriva da località Fraccia e che seguiremo al ritorno come variante per scendere più velocemente proseguiamo lasciandoci alle spalle alcune baite.

In circa due ore siamo al Rifugio Balicco.

Clicca su "View More" per la pagina del rifugio Balicco sul sito dei rifugi lombardi