Escursione nei territori di Albano di Lucania: C/DA Rifogio

Photo ofEscursione nei territori di Albano di Lucania: C/DA Rifogio Photo ofEscursione nei territori di Albano di Lucania: C/DA Rifogio Photo ofEscursione nei territori di Albano di Lucania: C/DA Rifogio

July 20, 2021
July 2021

near Albano di Lucania, Basilicata (Italia)

Alla scoperta del territorio di Albao di Lucania: C/da Rifogio.
Si parte da Piazza Salvo D'Acquisto di Albano di Lucania e si segue la SP16 fino all'incrocio con il Cimitero; si prende il tratturo principale di Rifogio e dopo circa 500 mt si prende un tratturo secondario della stessa C/da che ci porterà a vedere un boschetto dove si allevano allo stato brado "i suini neri Lucani" e poi fino alla Masseria Di Perna proprio di fronte allo scenografico Vallone di Tricarico.
Al ritorno si prende in salita il tratturo principale di Rifogio fino a portarsi nuovamente all'incrocio del Cimitero di Albano e poi a prendere la SP16 che ci riporta in Piazza Salvo D'Acquisto di Albano.
Percorso facile da seguire e non molto impegnativo; l'occasione per godere della belleza, dei colori e delle campagne della C/da Rifogio.