Rif. Primula-Bivacco Fanton-F.lla Froppa

Photo ofRif. Primula-Bivacco Fanton-F.lla Froppa Photo ofRif. Primula-Bivacco Fanton-F.lla Froppa Photo ofRif. Primula-Bivacco Fanton-F.lla Froppa

1983
August 14, 2022
August 2022

near Malòn, Veneto (Italia)

Abbiamo parcheggiato la macchina qualche metro sopra il rifugio/ristorante la primula… abbiamo preso il sentiero per arrivare al bivacco fanton tramite f.lla marmarole. Il sentiero presenta dei tratti attrezzati da fare attenzione ma fattibilissimi. Arrivati al bivacco abbiamo proseguito fino a forcella froppa per poi rientrare dallo stesso sentiero . Il bivacco molto futuristico ma anche molto bello e di impatto . Un tocco di modernità che può essere apprezzato oppure no. Rimane il fatto che all’interno il bivacco si presenta veramente bellissimo e la finestra che si rivolge a picco verso valle è veramente qualcosa di unico . Bellissimo panorama escursione un po’ faticosa sia per il dislivello che per la lunghezza . Consigliato un buon allenamento,resistenza e passo fermo dato che il percorso per la maggior parte del tempo di svolge su ghiaione . Da evitare anche le ore più calde se possibile .

• Photo of alex_ramingo
    alex_ramingo Aug 10, 2023

Ciao scusa che ti chiedo, per questo percorso serve l’attrezzatura da Ferrata, o è possibile anche senza?