Rif. Posa Puner - Malga Mariech - Cima Monte Cesen

Photo ofRif. Posa Puner - Malga Mariech - Cima Monte Cesen Photo ofRif. Posa Puner - Malga Mariech - Cima Monte Cesen Photo ofRif. Posa Puner - Malga Mariech - Cima Monte Cesen

April 30, 2022
April 2022

near Madonna del Carmine, Veneto (Italia)

Dal parcheggio del rifugio Posa Puner abbiamo preso la via tutta a sinistra, segnata con il percorso C9 - ippovia. Nessuna grossa difficoltà riscontrata, il percorso segue su una strada battuta e poi su un sentiero segnato.
Si arriva facilmente a dei casolari dove dei cartelli indicano Malga Mariech. Qui si può proseguire per il sentiero 1008 che ti porta sino a Cima Monte Cesen, volendo il percorso continua fino al piazzale di Pianezze, ma per riprendere il percorso si ritorna verso la Malga per poi proseguire verso il sentiero 1012b ben segnato dai sassi colorati CAI che costeggia un filo spinato. Il percorso sale un po’ ma si arriva brevemente sulla cima per poi scendere un po’ pendente (ma nulla di pericoloso) ricongiungendosi alla strada sterrata battuta dell’inizio del percorso. Da qui si torna al Posa Puner.
Grappino/caffè/dolcetto e si ritorna a casa!

• Dal cin Jun 4, 2023

Percorso ben segnato, l’ho fatto al contrario