Photo ofRialto(frazione Calvi)-Cà de Rizzi-A.V.M.L.-Colle del Melogno-Cheirano-Rialto(frazione Calvi) Photo ofRialto(frazione Calvi)-Cà de Rizzi-A.V.M.L.-Colle del Melogno-Cheirano-Rialto(frazione Calvi) Photo ofRialto(frazione Calvi)-Cà de Rizzi-A.V.M.L.-Colle del Melogno-Cheirano-Rialto(frazione Calvi)

2077
March 21, 2022
March 2022

near Calvi, Liguria (Italia)

1902

biv càde Rizzi

biv sterrate

biv43

bivio x sent. 0 e quadrato rosso x miniera del Purin. La sterrata a dx prosegue x colle del Melogno ricongiungendosi con quella da Cheirano

PictographProvisioning Altitude 3,110 ft

PictographMountain hut Altitude 1,654 ft

rudere8

• mario tincani Mar 22, 2022

A Rialto ci si può arrivare anche coi mezzi TPL da Finale f.s.: scendiamo alla frazione Calvi e proseguiamo su provinciale verso cà de Rizzi. Poco prima del bivio stradina scende verso camping e cartello avvisa che cascata libellule blu inagibile. Seguendo deviazione x cà de Rizzi , alla fine asfalto a sn. scende sent.x miniera del Purin e bric Gettina, a dx sterrata sale a ricongiungersi con quella di Cheirano che sale al Melogno.
    Sfociamo sull' A.V.M.L., all'altezza ristorante "Cà del Din" e dove sbocca sent. 0 e quadrato rosso proveniente da Rialto. In 30 m. arriviamo al colle del Melogno dove a fianco vecchio ristorante scopriamo è stato aperto rifugio escursionistico.
    Ritorno x la sterrata proveniente da Cheirano che è assolutamente in migliori condizioni di quella della salita.
    Il percorso è decisamente consigliagliabile anche x m.bikers alle prime armi