Revine e i suoi laghi

2054
January 31, 2024
January 2024

near Lago, Veneto (Italia)

Percorso fatti prendendo come spunto quello di Carraro illustrato qui https://collineconeglianovaldobbiadene.it/itinerari/un-percorso-ad-anello-tra-le-case-rurali-e-i-laghi-della-vallata/

Unico - grosso - problema la frana che blocca la via maestra una mulattiera che in quota va da Santa Maria a Revine. All’inizio del percorso c’era la segnalazione con il divieto di transito ma noi da buoni italiani abbiamo proseguito impavidi. La frana è alla fine del percorso e non vi è modo di bypassarla: abbiamo dovuto invadere un giardino privato e scavalcare la recinzione per arrivare nella strada asfaltata sottostante.

Arrivati in centro a Revine siamo saliti all Santuario di San Francesco da Paola per poi attraversare il paese e la zona industriale e imboccare la stradina ghiaiosa che costeggia il lago superiore.

Giunti all’itsmo invece di proseguire sulla sponda sinistra del lago inferiore salendo anche al paese di Colmaggiore come previsto dal percorso di Carraro abbiamo passato il ponte portandoci sul lato destro per arrivare prima al parcheggio.

PictographPanorama Altitude 745 ft

PictographLake Altitude 748 ft

PictographLake Altitude 745 ft

• Fracanappa bragagnolo.paolo Feb 8, 2024

Buonasera ,vorrei solo avvisare che forse quello che ha visto è il santuario di San Francesco da Paola , la chiesa della madonna della neve ha un dislivello più marcato rispetto a quello che ho visto sul suo percorso. Cordiali saluti