Repubblica di San Marino (una passeggiata nella storia)

Photo ofRepubblica di San Marino (una passeggiata nella storia) Photo ofRepubblica di San Marino (una passeggiata nella storia) Photo ofRepubblica di San Marino (una passeggiata nella storia)

November 6, 2016
November 2016

•   4.5 3 Reviews

near Borgo Maggiore, Borgo Maggiore (Repubblica di San Marino)

Partenza da Borgo Maggiore per una passeggiata in parte su quel che rimane della ferrovia internazionale Rimini-San Marino, salita alle Torri dal sentiero n.1, per discendere, nel centro storico, fino alla Porta della Ripa, dalla quale inizia la bella strada pedonale della Costa dell'Arnella, (in passato rappresentava l’unica via d’accesso al Centro Storico), che ci riporta a Borgo Maggiore.

Sentiero per Ca' Caccio - Città

Mulattiera

Terza Torre / Montale

Seconda Torre o Cesta

Punta più elevata del Monte Titano (mt. 756) oggi sede di un bel museo di armi antiche

Prima Torre / Guaita - Rocca

Fortilizio militare di guardia e difesa (Rocca Maggiore)

• Yanez83 Jan 6, 2019

Bel percorso, semplice e non molto impegnativo...un paio di strappi in salita mettono alla prova i polmoni ma forse più per i -1°C...eviterei i due pezzi da fare su strada asfaltata ma non credo ci sia modo. Ho scoperto delle cose di San Marino che non sapevo e non avevo mai visto. Rilassante.

• Photo of daniela6
    daniela6 Sep 21, 2020

Un modo alternativo per visitare San Marino

• Photo of simoned1eri
    simoned1eri Oct 31, 2020

Bellissimo, fatto con il mio bimbo di tre anni nello zaino. In due punti però ci siamo staccati dal percorso e alla fine ne è uscito un percorso diverso... Comunque giro bellissimo!