Recoaro Terme - Rifugio Battisti, Passo Tre Croci, Monte Ristele

Photo ofRecoaro Terme - Rifugio Battisti, Passo Tre Croci, Monte Ristele Photo ofRecoaro Terme - Rifugio Battisti, Passo Tre Croci, Monte Ristele Photo ofRecoaro Terme - Rifugio Battisti, Passo Tre Croci, Monte Ristele

2035
July 31, 2022
July 2022

•   4.7 1 review

near Turcati, Veneto (Italia)

Rifugio Battisti, passo tre croci, monte ristele

Passo Tre Croci

Passo Zevola

Monte Ristele

• Photo of Simone Berti_Gmail
    Simone Berti_Gmail May 29, 2023

La partenza dal rifugio Battisti in senso antiorario, potrebbe risultare difficoltosa a chi ne risente per la discesa, perchè l'ultimo tratto che scende dal monte Ristele è assai ripido ed esposto (abbiamo incontrato diverse persone del CAI che sistemavano quella parte del sentiero perchè era franato in diversi punti 24/05/2023); chi ne risente però della salita e fa più fatica direi di evitare il giro in senso orario. Panorama molto molto bello, una volta arrivati al passo Tre Croci e proseguendo verso passo Zevola 1820m slm è assai probabile vedere lungo le pendici caprioli che brucano anche molto vicini al sentiero. Abbiamo fatto una deviazione verso cima Zevola che porta via circa 30/40 minuti di tempo ma si arriva a quota 1976m slm. Lungo il percorso, sul lato passo tre croci-zevola abbiamo trovato neve accumulata in zona d'ombra, me non lungo il sentiero.