Rapallo Zoagli Semorile M.Anchetta Chiavari

Photo ofRapallo Zoagli Semorile M.Anchetta Chiavari Photo ofRapallo Zoagli Semorile M.Anchetta Chiavari Photo ofRapallo Zoagli Semorile M.Anchetta Chiavari

-110 ft
2014
February 24, 2014
February 2014

near San Michele di Pagana, Liguria (Italia)

Gita sui monti nell' entroterra di Rapallo con un bellissimo panorama sul mare del golfo del Tigullio.
Si Inizia dal lungomare di Rapallo e si prosegue seguendo le indicazioni per S. Ambrogio indicazione un rombo rosso
Si prosegue raggiungendo la chiesetta di San Pantaleo, per una stradina alla sinistra si scende per uliveti e muretti fino alla strada asfaltata , si giunge cosi a Zoagli.
Attraversata la piazzetta si prosegue passando sotto il viadotto della ferrovia e si prosegue verso est percorrendo Via Garibaldi .
Da qui si trovano i segni bianchi con la scritta 5 campanili o abbreviato 5 C.
Si prosegue seguendo questi segni fino alla frazione Semorile alta , attraversato il paese si vedono le indicazioni per il Monte Anchetta .
Ora il percorso e tutto nel bosco su un sentiero ben segnato .
Giunti al passo si gira a destra seguendo il sentiero segnato con due quadri rossi , inizia la discesa seguendo un muro a secco e per il bosco di corbezzoli e castagni si giunga in vista di Chiavari.
Si segue la strada in direzione mare fino a vedere la strada ferrata da qui si raggiunge facilmente la stazione ferroviaria per il ritorno.