Quarto di Sotto - Montalto 918 SLM ( Sarsina )

Photo ofQuarto di Sotto - Montalto 918 SLM ( Sarsina ) Photo ofQuarto di Sotto - Montalto 918 SLM ( Sarsina ) Photo ofQuarto di Sotto - Montalto 918 SLM ( Sarsina )

May 10, 2020
May 2020

•   3.3 1 review

near Quarto di Sotto, Emilia-Romagna (Italia)

Posteggio auto a bordo strada. Partenza su strada bianca, deviazione a bordo campo e imbocco sentiero che ci accompagnerà fino alla fine dell'anello.
In cima al monte è presente un bello spiazzo dove pranzare, attrezzato di panchine, tavoli e monumento commemorativo della frana che due secoli fa diede origine all'invaso di Quarto (vedi waypoint).
La discesa ha un ponto molto ripido, uno strappetto di 20 metri, per il resto molto semplice.

Spero che il giro sia di vs gradimento.
Buona Strada.

Cima Montalto

• Photo of stipyna
    stipyna Sep 18, 2021

Bella passeggiata ben segnalata (cai 109). Al bivio per il cippo noi siamo andati a destra, ma anche andando a sinistra il percorso è impegnativo, adatto a chi ha "buone gambe" (non è facile come indicato da Giacomo).
    Il percorso in tutto è lungo 8,55 km circa e ha salite/discese parecchio impervi. Eviterei quindi di farlo nei giorni vicini a giornate piovose.
    Ho dato 2 stelle solo per mancata accuratezza nel dare le informazioni.