Pzz. Campo imperatore - Corno piccolo via ferrata Brizio e Danesi.

Photo ofPzz. Campo imperatore - Corno piccolo via ferrata Brizio e Danesi. Photo ofPzz. Campo imperatore - Corno piccolo via ferrata Brizio e Danesi. Photo ofPzz. Campo imperatore - Corno piccolo via ferrata Brizio e Danesi.

4 hours one minute
October 2, 2023
September 2023

near Fonte Cerreto-(Base Funivia), Abruzzo (Italia)

09/09/23 Gran sasso.

Nell'armadio tra tanti scatoloni tra polvere e ricordi avevo lasciato sopito il sogno di un avventura. L'altitudine aveva trovato profondo fascino in me lo aveva capito bene chi aveva pensato di regalarmi un kit da ferrata. Non l'avevo mai usato, ne pensato di farlo, rimandavo di in anno in anno, lo avevo portato nello zaino con me un paio di volte, ma più di essere un peso non aveva avuto altra utilità.. 1 mese prima avevo tentato il sentiero delle centenario, da cui ero stato costretto alla ritirata per il forte vento e ancora una volta il kit era rimasto al caldo del mio zaino. Settimane dopo sono di nuovo qui, ...

Nella maestosità della montagna, danzo al mio ritmo personale, il mio zaino non ospita l'ambizione di conquista, nessuna bandiera sfavillerà trionfante sulla cima. Qui, tra le vette, custodisco i miei sentimenti più profondi. In cima, porto con me pensieri gentili, intrisi di coraggio che sfidano impavidi le vertiginose altitudini. Alla montagna dedico la mia sincera umiltà, lasciando spazio allo stupore, e mi abbandono alla sua bellezza, permettendo che mi seduca con il suo fascino eterno.
Alla sua matrice dedico un pensiero a chi quella passione me l'ha innescata e oggi non vive più la mia vita