Punta Nasone da Sant'Angelo e Sentiero N.3 del Parco Nazionale del Vesuvio

Photo ofPunta Nasone da Sant'Angelo e Sentiero N.3 del Parco Nazionale del Vesuvio Photo ofPunta Nasone da Sant'Angelo e Sentiero N.3 del Parco Nazionale del Vesuvio Photo ofPunta Nasone da Sant'Angelo e Sentiero N.3 del Parco Nazionale del Vesuvio

Very difficult
April 3, 2021
April 2021

near Sant'Anastasia, Campania (Italia)

Escursione verso Punta Nasone, partita da Sant'Anastasia, percorrendo un percorso che passa per la chiesa di Sant'Angelo fino a collegarsi al Sentiero n.3 del Parco Nazionale del Vesuvio. Arrivati a punta Nasone, siamo scesi per Somma sempre percorrendo il sentiero n.3 per poi riprendere la diramazione dalla quale siamo venuti. Al ritorno il sentiero n. 3 era veramente messo male, tantissime le frane. Con molta attenzione, si superano (dei volontari hanno messo delle funi, per esempio, o addirittura costruito un piccolo ponte, che però non ci siamo sentiti di percorrere). Nel tracciato GPS, al ritorno, ci siamo fatti spaventare da una frana e abbiamo cercato una via alternativa, risalendo la montagna. In realtà ci siamo accorti che la frana poteva essere superata abbastanza facilmente, grazie anche ad una fune, messa lì da volontari. Consigliato l'uso di bastoni da montagna.