Punta Nasone complesso vulcanico Somma/Vesuvio.

Photo ofPunta Nasone complesso vulcanico Somma/Vesuvio. Photo ofPunta Nasone complesso vulcanico Somma/Vesuvio. Photo ofPunta Nasone complesso vulcanico Somma/Vesuvio.

November 25, 2018
November 2018

near Massa di Somma, Campania (Italia)

Salita alla punta nasone partendo da da via Veseri di Massa di somma, davanti il municipio,si sale in questo caso su una variante del sentiero numero 3 del parco ,purtroppo fino ad intercettare il numero 3 ci si trova davanti degli ostacoli che bloccano una facile salita(alberi caduti),usciti sul numero 3 ci si ritroverà su strada facile per poi imboccare di nuovo un sentiero che ci porterà sul Cognolo di Sant'Anastasia 1066 m. Da qui si potrà godere di una vista eccezionale a partire dal Cognolo di Ottaviano 1112 ,il cono del Vesuvio e tutto il golfo di napoli,ai nostri piedi possiamo godere di una vista eccezionale sulla valle del gigante con la colata lavica del 1944.Proseguendo su cresta si arriva alla nostra destinazione ovvero la punta del nasone 1132 mslm dove vi è una croce di vetta infine discesa dal sentiero delle capre,percorso non proprio corto come distanza e come dislivello.