Punta Cupeti - Montalbo di Siniscola

Photo ofPunta Cupeti - Montalbo di Siniscola Photo ofPunta Cupeti - Montalbo di Siniscola Photo ofPunta Cupeti - Montalbo di Siniscola

May 23, 2022
May 2022

near Sant'Anna I, Sardegna (Italia)

Fonti su Ulidone
Scal'e su Tassu
Punta su Pizzu
Punta Cupeti
Scala Entosa

C'è la possibilità di ridurre il trekking partendo direttamente dal waypoint "attacco alternativo" saltando così tutto il primo tratto di sterrata.
Noi abbiamo preferito fare una passeggiate più lunga fino alle fonti Su Ulidone e un po' più avanti abbiamo preso la suggestiva Scala 'e su Tassu per arrivare in vetta. Una volta saliti abbiamo un po' vagato per le varie cime, da Su Pizzu passando per la vetta con il ripetitore divelto dal vento fino a Punta Cupeti. Siamo ridiscesi da S'iscala Entosa, nell'ultimo tratto subito sopra la strada abbiamo tagliato su un tratto un po' ripido, si può comunque tornare indietro sul sentiero ed arrivare all'asfalto in sicurezza. Il tratto di strada asfaltata non è lungo, meno di un km, e in questo tratto ci si può rinfrescare ad una fonte con acqua freschissima.

PictographFountain Altitude 2,503 ft

Il punto non indica la posizione del Cuile che è poco più avanti e ben visibile da qui.