Punta Cerreto da scanno

May 23, 2021
May 2021

near Scanno, Abruzzo (Italia)

Viewed 1980 times, downloaded 48 times

Il programma che avevo in mente era di arrivare alla cima della terratta partendo dal piazzale della funivia di scanno, ma la nebbia mi ha fatto cambiare meta. Partenza quindi dall piazzale propio sotto la funivia di scanno e si inizia a salire lungo il sentiero. La prima parte un pochino ripida e con terreno abbastanza smosso risulta fastidiosa fino ad arrivare alla deviazione che entra nel fossato carapale. Si sale lungo il fossato e si arriva al rifugio carapale. Qui la decisione di interrompere l ascesa e ripiegare su punta cerreto. Un po deluso dalle condizioni meteo, verso la meta un bel cervo e un leprotto poi mi rallegrano la giornata. Arrivato a punta cerreto però la nebbia lascia spazio ad una buona visibilità e il paese di scanno appare in tutta la sua bellezza. Rincuorato decido di scendere a scanno proseguendo per il sentiero del vallone carapale, creando cosi un anello che alla fine mi ha soddisfatto.