Punta Calvarina dal bosco demaniale di Roccarainola

Photo ofPunta Calvarina dal bosco demaniale di Roccarainola Photo ofPunta Calvarina dal bosco demaniale di Roccarainola Photo ofPunta Calvarina dal bosco demaniale di Roccarainola

September 30, 2023
September 2023

near Roccarainola, Campania (Italia)

Ho seguito una traccia già presente su @Wikiloc.
Arrivare al punto di partenza è abbastanza facile, ho parcheggiato proprio all'ingresso del bosco.
Il cancello era chiuso con un catenaccio, ma si entra facilmente scavalcando sulla destra.
Il percorso è abbastanza semplice, il primo tratto è asfaltato poi comincia una zona sterrata.
Gli ultimi 2 km sono veramente duri, perché non c'è un vero e proprio sentiero, la pendenza si sente moltissimo.

Arrivati in cima non dimenticate di lasciare un messaggio sul diario di vetta.

Ho messo moderato perché il percorso per la sua gran parte è abbastanza facile, però gli ultimi due km sono davvero molto in pendenza.

Il percorso va fatto con scape da trekking e bastoncini.
Portate con voi almeno un litro d'acqua a testa perché li non ci sono punti d'acqua.

Durata della passeggiata 5 ore con tutte le soste

Inizio del percorso

Per l ingresso al parco c'è bisogno di scavalcare un piccolo cancello sulla destra