Puffele

4 hours
March 8, 2019
March 2019

near Puffele, Veneto (Italia)

Bellissimo percorso ad anello,adatto a tutti.Io lo consiglio sopratutto in estate visto che si trova per la maggior parte dentro al bosco. Il percorso e' ben segnalato da tabelle locali una volta era sentiero cai n 871 ma ora non più, lo hanno dismesso per la manutenzione. Io ho trovato solo due alberi in mezzo al percorso ma si può benissimo girare attorno. Purtroppo noi abbiamo trovato ancora neve e ghiaccio quindi a tratti pericolosi che si scivola.Vi raccomando prudenza. Di bello in questo periodo c'e' un esplosione di fiori. Passato Col di Lampo trovate: campanelle,scille, rosa di natale , crocus una meraviglia a chi piace la botanica.Questa zona è stata anche teatro di alcuni episodi storici di guerra partigiana come si vede dalle foto che ho fatto.Vi auguro buona passeggiata a tutti.

• Photo of melonemeccanico
    melonemeccanico Aug 1, 2020

Bel percorso adatto a (quasi) tutti, unico tratto che richiede un minimo di allenamento è un tratto di 500m nel bosco.
    Si parte dal parcheggio del Ristorante Puffele e si sale nel bosco, ad un certo punto si sbuca in uno spiazzo collinare con malga.
    Poi continuando si arriva ad una seconda malga (attenzione seguire il cartello vicino all'abbeveratoio attraversando il prato, lasciare quindi la strada bianca).
    Seguire poi il percorso fino al ritorno.