Prizzi - Bivio di RIENA su SS 188. Magna Via Francigena. III tappa (per me)

Photo ofPrizzi - Bivio di RIENA su SS 188. Magna Via Francigena. III tappa (per me) Photo ofPrizzi - Bivio di RIENA su SS 188. Magna Via Francigena. III tappa (per me) Photo ofPrizzi - Bivio di RIENA su SS 188. Magna Via Francigena. III tappa (per me)

April 29, 2023
April 2023

near Prizzi, Sicilia (Italia)

Percorso semplice su carrareccia e strada asfaltata che da Prizzi sale e attraversa la Riserva Naturale del monte Carcaci (nei Monti Sicani), scende sino ad un borgo contadino e chiesa abbandonati per poi attraversare la SS 188. Qui ci siamo fatti venire a prendere perché parte del resto del percorso rimanente per raggiungere Castronovo era asfaltato. L'auto ci ha portato in campagna vicino a Cammarata.

Giro inutile per vedere la casa sul poggio

Inizia la parte boscosa nella Riserva Naturale del Monte Carcaci

La Riserva Naturale del Monte Carcaci presenta zone a bosco e a prato. La mia impfessione è che sia il frutto di politiche di rimboscamento con piante non autoctone.

Centro visitatori chiuso

Sulla rossa (ottimo foraggio) che veste i declivi dei monti