Primo test costiero Capo Ferrato

-1 ft
April 22, 2024
April 2024

near Capoferrato, Sardegna (Italia)

Capoferrato test costiero di interesse militare con fuori sentiero molto difficoltoso vedere il punto pericolo

PictographPhoto Altitude 117 ft

Primo punto di interesse fotografico panoramico breve sentiero di pochi metri fuori dalla strada principale in modo da aver più visuale oltre le piante

PictographIntersection Altitude 122 ft

Prendere come riferimento l'indicazione per il faro e guardare alla parte opposta della strada si vedrà chiaramente l'imboccatura di un sentiero perciò rispetto a la strada che stavate percorrendo sarà alla vostra sinistra

In questa zona vi è un abbassamento di segnale telefonico ma comunque ha una discreta ricezione Il sentiero è ben Marcato e farsi facilmente percorribile

PictographPhoto Altitude 337 ft

Secondo punto di interesse fotografico

Da questa posizione si riesce a vedere tutta la baia sottostante dal faro fino tutta la Costa ed arrivare all'isola di serpentara

PictographIntersection Altitude 395 ft

Svoltare nel sentiero a sinistra per arrivare al punto panoramico e poi tornare indietro fino a questo punto di intersezione

PictographPhoto Altitude 472 ft

Ex Fortino di avvistamento che dà una visuale sia su Capo Ferrato e su feraxi

PictographPhoto Altitude 407 ft

Ex ospedaletto

Si notano degli affioramenti di gradoni palesemente artificiali ma molto datati al quale risale probabilmente l'accesso all'ospedaletto e la torretta

PictographIntersection Altitude 262 ft

Vi è un'intersezione con un sentiero laterale a destra non molto visibile il sentiero è percorribile ma non molto trafficato

Il sentiero è di facile percorrenza ma un po' chiuso dai cespugli

PictographRisk Altitude 37 ft

Dal wp precede te a questo va rivisto il percorso perchè il sentiero è sparito

PictographPhoto Altitude 1 ft

Chiamata roccia cupola è una degna rappresentazione di un tafone