Pretara - Eremo Santa Colomba (Fiume Ruzzo, Isola del Gran Sasso)

Photo ofPretara - Eremo Santa Colomba (Fiume Ruzzo, Isola del Gran Sasso) Photo ofPretara - Eremo Santa Colomba (Fiume Ruzzo, Isola del Gran Sasso) Photo ofPretara - Eremo Santa Colomba (Fiume Ruzzo, Isola del Gran Sasso)

July 29, 2017
July 2017

•   4.3 1 review

near Pretara, Abruzzo (Italia)

Per arrivare al punto dove il sentiero comincia bisogna raggiungere la frazione di Pretara e seguire le indicazioni per il Lago di Pagliara. Arrivati ad un incrocio, a circa 5 km da Isola, si prende la strada a destra verso Piane del Fiume. In realtà è qui che si lascerà la macchina dato che attualmente la sterrata che conduceva all'area pic-nic è chiusa in seguito ad una valanga che ha colpito la zona durante le forti nevicate del Gennaio scorso.

PictographReligious site Altitude 3,675 ft

Crocifisso

PictographReligious site Altitude 4,213 ft

Eremo Santa Colomba

• Photo of manuel della valle
    manuel della valle May 14, 2022

La traccia è perfetta malgrado questo l'eremo e chiuso, sconsiglio di fare questa escursione a meno che allungate alla sella del colomba. Oppure allungata alla superba cascata della vena roscia che vi assicuro è di una bellezza inimmaginabile a maggio