Premilcuore - Monte Arsiccio - Monte Tiravento - Monte della Fratta

Photo ofPremilcuore - Monte Arsiccio - Monte Tiravento - Monte della Fratta Photo ofPremilcuore - Monte Arsiccio - Monte Tiravento - Monte della Fratta Photo ofPremilcuore - Monte Arsiccio - Monte Tiravento - Monte della Fratta

August 5, 2018
August 2018

near Premilcuore, Emilia-Romagna (Italia)

Percorso ad anello con partenza dall'agriturismo Ridolla, si torna indietro dalla strada in direzione Premilcuore e poco dopo si prende il sentiero CAI in direzione del Monte Arsiccio, si prosegue per il Monte Tiravento e si arriva al Monte della Fratta e al bivacco.
Da qui inizia il percorso di ritorno, ritornando all'ultimo bivio si prosegue per la mulattieria in direzione Ca' Petriccio.
Si scende fino a raggiungere il fiume Rabbi, si prosegue a valle per visitare la grotta urlante e la cascata della sega.
Dopo un piacevole bagnetto rinfrescante, si ritorna al parcheggio dell'agriturismo Ridolla.

• Photo of Monica Ricci
    Monica Ricci Aug 25, 2020

Ho seguito il tuo percorso! Grazie per le indicazioni. Ci è piaciuto molto. Bellissimo il Tiravento

• Photo of Fabio Montalti
    Fabio Montalti Aug 26, 2020

Mi fa molto piacere! Grazie per il feedback :)

• Photo of Racconta Cose
    Racconta Cose Sep 11, 2020

ciao, volevo capire la possibilità di acqua o fonti sul percorso.
    al bivacco Fratta c' è qualcosa?
    grazie

• Photo of Fabio Montalti
    Fabio Montalti Sep 12, 2020

Ciao non credo ci siano fonti d'acqua lungo il percorso, però non vorrei sbagliarmi perché è passato un po' di tempo