Photo ofPremilcuore - monte Arsiccio - Ca'Ridolla - Grotta urlante - cascate della Sega e ritorno [CAI 313, 315 e 317] Photo ofPremilcuore - monte Arsiccio - Ca'Ridolla - Grotta urlante - cascate della Sega e ritorno [CAI 313, 315 e 317] Photo ofPremilcuore - monte Arsiccio - Ca'Ridolla - Grotta urlante - cascate della Sega e ritorno [CAI 313, 315 e 317]

October 24, 2021
October 2021

•   3.7 2 Reviews

near Premilcuore, Emilia-Romagna (Italia)

Viewed 2080 times, downloaded 72 times

Il cuore abbiamo preso sentiero Cai 313 verso Monte Arsiccio. La salita parte subito molto ripida e abbastanza impegnativa. Piacevole passeggiata nel bosco con i colori autunnali ottobre che iniziano a vedersi nettamente. Dopo essere arrivati al punto più alto a circa 750 m di altitudine (punto in cui ci sono alcuni tratti leggermente esposti) si comincia una lunga discesa che termina presso l'agriturismo Ca'Ridolla. Da cui è possibile dirigersi direttamente alla cascata della sega oppure andare oltre verso la grotta urlante. Noi abbiamo preferito andare alla grotta urlante che non è più accessibile dall'alto bisogna per cui arrivarci dalla parte bassa, per poi tornare indietro e visitare anche le cascate della sega. Da qui il rientro a Premilcuore necessità di soli 15 minuti di camminata.abbiamo fatto questo percorso con le nostre figlie di 6 e10 anni che però sono abituate a camminare e a dare retta nei punti più pericolosi nei quali i bambini vanno tenuti per mano.

Articolo completo :
▶️ https://www.chimiamamisegua.it/trekking-in-appennino-da-premilcuore-alla-grotta-urlante/

• Martina Casadei 2 Feb 25, 2022

Molto bello

• vale 17 Oct 1, 2022

Sentiero rovinato e scosceso nel primo pezzo, facilissimo scivolare, siamo tornati indietro