Pregasina-Punta Larici-P.so Rocchetta-Pregasina

Photo ofPregasina-Punta Larici-P.so Rocchetta-Pregasina Photo ofPregasina-Punta Larici-P.so Rocchetta-Pregasina Photo ofPregasina-Punta Larici-P.so Rocchetta-Pregasina

November 16, 2013
November 2013

near Pregasina, Veneto (Italia)

Bella passeggiata panoramica sul lago di Garda
Il percorso risale il bosco sopra Pregasina (posteggio vicino al cimitero) in direzione sud-ovest. Dopo malga Palaer inizia a costeggiare un bastione roccioso fino a giungere ad un punto molto panoramico sul lago di Garda (punta Larici). Continua a salire nel bosco fino a giungere ad un altro punto panoramico (Passo Rocchetta). Da lì comincia a scendere riportandoci a Pregasina.

• Photo of Markyn80
    Markyn80 Feb 25, 2014

Bella passeggiata!!! ottimo panorama! sopra tutto in una giornata senza foschia.

• Photo of martinelli marco
    martinelli marco Nov 9, 2015

Gran bel persorso con panorama mozzafiato. Da fare assolutamente

• Photo of ultimo.italia
    ultimo.italia Jan 7, 2017

Percorso facile, adatto anche con bambini ma se già abituati a camminare. Il tratto in salita e' molto bello e panoramico, non annoia mai, il tratto in discesa dopo Passo Rocchetta, un po' monotono. Quasi quasi invece dell'anello consiglieri il ritorno sulla stessa tratta una volta arrivati a Passo Rocchetta. La traccia gps molto precisa. Complimenti a Moreno, l'autore del percorso. Bella escursione fatta con temperatura -9.

• Photo of morenob
    morenob Jan 9, 2017

Grazie

• Photo of very.m
    very.m Mar 25, 2019

Per me che faccio in media un'escursione a settimana, l'ho trovata abbastanza impegnativa dal punto di vista fisico, ma per quel panorama mozzafiato di certo ne valeva la pena. Noi abbiamo seguito questo percorso solo fino al Passo Rocchetta. Avevo infatti letto la recensione che diceva del ritorno "noioso", quindi abbiamo variato tornando sul sentiero delle creste (panorama bello, in alcuni tratti il sentiero è esposto e quasi sempre ripido).
    Bella escursione, da vedere assolutamente in una giornata di sole (anche se la foschia, ahimè, c'era comunque).