Predore- Monte Alto-Corno Buco (o Croce di Predore) - Predore

Photo ofPredore- Monte Alto-Corno Buco (o Croce di Predore) - Predore Photo ofPredore- Monte Alto-Corno Buco (o Croce di Predore) - Predore Photo ofPredore- Monte Alto-Corno Buco (o Croce di Predore) - Predore

29 minutes
January 5, 2023
January 2023

near Predore, Lombardia (Italia)

percorso il 5/1/23
Lasciata la macchina a Predore abbiamo salito seguendo la traccia GPS di un sentiero trovato qua su wikilock, anche se avendo fretta abbiamo tagliato evitando il Monte Brenzone.
Le nostre mete sono state Monte Alto e Corno Buco con la sua bella croce.
Ho segnato come "difficile" il percorso perché è VERAMENTE molto ripido e fangoso: in certi punti si rischiava di scivolare all'indietro.
Lungo i sentieri era pieno di tracce di cinghiali, cosa abbastanza inquietante.
Abbiamo compiuto un anello e anche lì era tutto ripido, perciò andate piano e usate bastoni o racchette.
Mi accorgo che Wikilock ha segnato solo 5km e rotti...falso: risultano essere 8/9.
VARIE ED EVENTUALI:

TASSATIVE le scarpe da trekking e le racchette;
Niente punti acqua, quindi portatevene abbastanza,
Niente rifugi sul percorso,
Penso sia meglio farlo durante le mezze stagioni perché a gennaio abbiamo sudato, quindi mi immagino ad aprile o giugno.