Prato Canate (1000 gradini) M.te Lago M.te Candelozzo Cavassolo Prato

Photo ofPrato Canate (1000 gradini) M.te Lago M.te Candelozzo Cavassolo Prato Photo ofPrato Canate (1000 gradini) M.te Lago M.te Candelozzo Cavassolo Prato Photo ofPrato Canate (1000 gradini) M.te Lago M.te Candelozzo Cavassolo Prato

February 17, 2021
May 2020

near Prato, Liguria (Italia)

Il percorso parte da Prato e si dirige verso il ponte di Cavassolo, evitate di salire e continuate sul sentiero basso, arrivati al ponte di Cavassolo troverete un segnale cerchio rosso vuoto (questo itinerario non è stato ancora recepito dalla FIE), si prosegue prima costeggiando il torrente, che bisognerà attraversare più volte (sul sentiero in questo tratto si trovano rovi e piante che intralciano il passaggio), per poi salire ripido sino a Canate. Si continua sino a raggiungere M.te Lago, ritornando indietro si prosegue sull'AVML, il mio percorso lascia l'AVML per salire il M.te Badia Sud, un vecchi sentiero ormai sparito , e successivamente il M.te Candelozzo. Quindi consiglio di prendere la deviazione segnalata per il passo del Fuoco, dove si incrocia il sentiero che sale da Capenardo. Poi si scende verso Calvari e Cavassuolo.